Menu

Baccaglini Parquettes

Restauro

I pavimenti in legno tendono con il tempo ad usurarsi e a perdere la loro lucentezza. Si possono deformare e possono presentare diversi segni di deterioramento: graffi, abrasioni, striature, fessure, macchie, alterazioni di colore, infiltrazioni d’acqua , etc… Quindi, se il pavimento si presenta vecchio, opacizzato o peggio deteriorato è necessario un restauro.

I fratelli Baccaglini possono fornire un sopralluogo gratuito. Mettono a disposizione la loro esperienza e la loro competenza nel settore per darvi i giusti consigli e per trovare insieme a Voi la soluzione migliore per il Vostro parquet.

Una delle soddisfazioni più grandi per un parquettista è quella di riportare un vecchio o antico pavimento al suo splendore originale. Il pavimento in legno può durare una vita proprio perché può bastare una semplice levigatura per rinnovarlo completamente.

Per effettuare un restauro accurato di un parquet è necessario analizzarlo con precisione controllando la salute del pavimento stesso e rilevando eventuali tracce di infiltrazioni d’acqua, di tarli o di muffe.

Se esistono zone umide bisogna rintracciare la fonte del problema e risolverlo prima di procedere. Bisogna inoltre individuare la presenza di elementi di legno non più ben fissati per provvedere a rifissarli o sostituirli. Grazie infine a processi di levigatura (o lamatura) ogni superficie viene poi spianata e lisciata e preparata al trattamento di finitura.

Per la levigatura del parquet, è sconsigliato il fai da te in quanto può compromettere la qualità del pavimento e provocare danni irreparabili. Meglio affidarsi a personale esperto che disponga di attrezzatura adeguata anche perché i costi sono contenuti e in rapporto all’ottimo risultato che si può ottenere.

Prima del restauro e...

dopo il restauro.